iMille protagonisti del mondo economico

LA PAGELLA DEL GIORNO:
GIANCARLO BOI

Leonardo/Finmeccanica
Responsabile ufficio stampa
Voto: 7-

Il suo carattere intraprendente lo rende un ottimo manager capace di massimizzare la reputazione dell’azienda. Sperava in una nuova super poltrona ma il suo sogno è svanito.

Finint Investments: Giuseppe Zafarana nominato Presidente

L’Assemblea dei Soci di Finint Investments, società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Finint, riunitasi oggi in seduta ordinaria, ha deliberato la nomina del Generale Giuseppe Zafarana quale nuovo Consigliere e Presidente del Consiglio di Amministrazione fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025.

Amorepacific nomina Giovanni Valentini CEO per la regione Nord America

Giovanni Valentini, un veterano del settore con esperienza presso L’Oréal e Unilever, è stato nominato CEO della RHQ Nord America di Amorepacific, a partire dal 1 giugno 2024. In questo ruolo, Valentini ha il compito di guidare la visione strategica del gruppo, compreso il rafforzamento della struttura organizzativa della regione, l’ottimizzazione delle operazioni e il sostegno degli obiettivi aziendali di Laneige, Innisfree e Sulwhasoo, nonché dei marchi nuovi sul mercato.

NFON nomina Merano Mettbach nuovo CRO

NFON, fornitore europeo leader nelle comunicazioni aziendali integrate su cloud, annuncia un altro traguardo significativo raggiunto nell’anno di trasformazione dell’azienda, il 2024. Con l’introduzione della posizione di Chief Revenue Officer (CRO), NFON accorpa tutti i processi relativi alla revenue generation sotto la responsabilità di un unico manager e nomina CRO con effetto immediato Merano Mettbach, precedentemente Chief Sales Officer.

TargetVideo: Sebastian Belforti entra in azienda come Publisher Sales Manager per l’Italia

TargetVideo, una società internazionale che offre soluzioni per la gestione, distribuzione e monetizzazione di contenuti video su mobile, web e CTV, rafforza la sua presenza nel mercato italiano con la nomina di Sebastian Belforti come Publisher Sales Manager.

Marimo rafforza il team con l’ingresso di Geo Ceccarelli come Chief Information Officer

L’agenzia di comunicazione indipendente Marimo annuncia l’ingresso di Geo Ceccarelli nel proprio team con il ruolo di Chief Information Officer. Con una solida esperienza sia nella pubblicità che nel martech, Ceccarelli avrà il compito di integrare strumenti e piattaforme tecnologiche legate ai dati, all’intelligenza artificiale generativa e alla UX nei processi di lavoro di Marimo, per servire al meglio i clienti in un mondo sempre più phygital e orientato all’omnicanalità.

Paolo Boccardelli è il nuovo Rettore dell’Università Luiss

Il Consiglio di Amministrazione dell’Università Luiss Guido Carli ha nominato il Prof. Paolo Boccardelli come nuovo Rettore dell’Ateneo a decorrere dal 26 giugno 2024. Boccardelli succede al Prof. Andrea Prencipe, che conclude il suo secondo mandato. Paolo Boccardelli, romano di 52 anni, alumnus Luiss, porta con sé una ricca esperienza di insegnamento e ricerca accademica. Attualmente è Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese e Strategie di Impresa, e dirige il Centro di Ricerca in Strategic Change “Franco Fontana” presso la Luiss.

Marco Gay sarà il nuovo Presidente di Unione Industriali Torino

Sarà l’imprenditore Marco Gay il successore di Giorgio Marsiaj alla guida dell’Unione Industriali di Torino. L’attuale presidente di Confindustria Piemonte è stato designato ieri dal Consiglio generale. Sarà nominato il prossimo 15 luglio e resterà in carica quattro anni. Gay, 48 anni, sposato, tre figli, ha iniziato la sua carriera imprenditoriale inizia nell’azienda di famiglia Proma, operante nel settore vetro-ceramica poi venduta a Saint-Gobain Abrasivi. Oggi è presidente esecutivo di Zest…

Fondazione Cassa di Risparmio di Imola: nuovo CdA, Silvia Poli alla presidenza

Il nuovo Consiglio di amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola ha iniziato ufficialmente il proprio mandato presso Palazzo Sersanti. Eletto a marzo dal Consiglio generale, il board è composto dalla presidente Silvia Poli (52 anni, amministratrice delegata di Imola Legno)…

Luigi Crema confermato Presidente di Hydrogen Europe Research

Luigi Crema, direttore del Centro Sustainable Energy della Fondazione Bruno Kessler (FBK), è stato riconfermato nel ruolo di presidente di Hydrogen Europe Research (HER), la principale organizzazione europea di ricerca nel campo dell’idrogeno. La nomina del presidente e del nuovo board è avvenuta oggi, giovedì 13 giugno, a Budapest, in occasione della General Assembly di HER.

Cambio al vertice per Confindustria Ceramica: Augusto Ciarrocchi alla presidenza

L’industria ceramica italiana ha affrontato un anno difficile a causa della bassa domanda internazionale, perdendo un miliardo di euro di fatturato. Le aziende hanno ridotto la produzione del 13%, mentre le vendite sono diminuite del 17,8%, raggiungendo 369 milioni di metri quadrati di piastrelle. Il fatturato complessivo è sceso del 14,1%, attestandosi a 6,2 miliardi di euro, e l’export ha registrato un calo del 15,4%, pari a 5 miliardi di euro. Tuttavia, segnali cauti di ripresa provengono dagli Stati Uniti.

Francesco Profumo nominato Presidente di Quadrivio Group

Quadrivio Group, realtà che opera da 25 anni nel mondo de Private Equity, ha nominato Francesco Profumo Presidente del Consiglio di Amministrazione di Quadrivio Group Italy S.r.l.. Quadrivio attualmente promuove e gestisce quattro fondi di Private Equity specializzati, con focus sui principali macro trend: Made in Italy Fund e Made in Italy Fund II, che investono nei segmenti del Lifestyle, Fashion, Design, Beauty, Food & Wine; Industry 4.0 Fund…

Chiara Ferragni avvia un riassetto del brand: Fabio Maria Damato, lo storico manager, fuori da TBS Crew e Fenice

Fabio Maria Damato lascerà il suo incarico di General Manager e consigliere di Fenice e Tbs Crew, le due società dell’influencer Chiara Ferragni, a partire dal 16 giugno 2024. Damato, originario di Barletta e laureato in Economia aziendale all’Università Bocconi, ha iniziato la sua collaborazione con Ferragni nel 2017.

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

iMille: protagonisti del mondo economico
TUTELA DELLA PRIVACY – In conformità al D.Lgs. 196/2003 Testo Unico sulla Privacy per la tutela dei dati personali, i nostri siti, garantisco la massima riservatezza dei tuoi dati. Qualora non fossi piu’ interessato a ricevere le Ns comunicazioni, ti invitiamo a cancellarti mandando una mail all’indirizzo redazione@imille.com

About Enzo Di Mauro

Enzo Di Mauro,Former OMNI Television Italian News Journalist/reporter. Co publisher monthly magazine Panorama ItalianCanadian, published for the ItalianCanadian Community in the Greater Toronto, Canada. Former CHIN Radio/TV international news reporter/speaker and TV anchor.
This entry was posted in Culture. Bookmark the permalink.

Leave a comment