iMille protagonisti del mondo economico

LA PAGELLA DEL GIORNO:
MAXIMO IBARRA

Engineering Ingegneria Informatica
CEO e General Manager
Voto: 7-

Noto per la sua esperienza nel guidare aziende nel settore delle telecomunicazioni attraverso periodi di significativo cambiamento e competitività nel mercato. Forte professionista dello sviluppo aziendale con formazione internazionale di alto livello. “Prendere decisioni risolute è una delle qualità essenziali del manager”. (Martin Taylor)

Perfezionamento dell’acquisizione della partecipazione pari al 35,019% detenuta dalla Famiglia Moratti in Saras S.p.A.

Il Consiglio di Amministrazione di Saras S.p.A. (“Saras” o la “Società”) è stato informato che, in data odierna, Varas S.p.A. (“Varas” o l’“Offerente”), società veicolo indirettamente controllata da Vitol B.V. (“Vitol”) tramite Varas Holding S.p.A., ha completato l’acquisto dell’intera partecipazione detenuta da Massimo Moratti S.a.p.A., Angel Capital Management S.p.A. e Stella Holding S.p.A. (collettivamente la “Famiglia Moratti”) nella Società pari al 35,019% del capitale sociale (l’“Operazione”), in esecuzione del contratto di compravendita (il “Contratto di Compravendita”) sottoscritto e comunicato al mercato in data 11 febbraio 2024. Pertanto, Vitol detiene ora, direttamente e indirettamente tramite Varas, il 45,48% del capitale sociale della Società.

Andrea Eliseo è il nuovo CFO di Mondo Tv

Mondo TV, società quotata su Euronext STAR Milan e specializzata nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d’animazione, ha annunciato che Carlo Marchetti ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Chief Financial Officer (CFO) e dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, con effetto dal 17 giugno 2024. Al suo posto è stato nominato Andrea Eliseo come nuovo Direttore Finanziario della società. Eliseo, già funzionario direttivo, è parte del gruppo Mondo TV dal 2011, portando con sé una solida esperienza interna.

Friends & Vivo Multimedia nomina Alfredo Ricca come nuovo Amministratore delegato

Friends & Vivo Multimedia, azienda innovativa nel settore dei media, ha annunciato la nomina di Alfredo Ricca come Amministratore Delegato. Ricca porta con sé un’esperienza pluriennale nel settore dei media, avendo ricoperto ruoli di responsabilità in aziende di rilievo come Urban Vision SpA, Grandi Stazioni SpA e RDS Radio Dimensione Suono SpA. La sua capacità di implementare strategie ad alto impatto organizzativo e innovativo è stata dimostrata nel suo ultimo ruolo come Managing Director di Urban Vision SpA, dove ha guidato la transizione del business Maxi-Outdoor verso il digitale, sviluppando un’offerta centrata su creatività, contenuti, formati (3D e interattivi), metriche e dati.

Dycom Industries, Inc. annuncia il cambiamento dell’Amministratore Delegato

Dycom Industries, Inc. ha annunciato che dopo 25 anni di servizio come Amministratore Delegato, Steven E. Nielsen andrà in pensione il 30 novembre 2024. In vista del suo ritiro, il signor Nielsen ha lavorato a stretto contatto con il Consiglio di Amministrazione su un piano di successione pluriennale completo. A seguito di questo processo, Daniel S. Peyovich, Vicepresidente esecutivo e Direttore operativo dell’Azienda, è stato nominato prossimo CEO dell’Azienda, a partire dal pensionamento di Nielsen.

Autonomix rafforza il team di leadership esecutiva con la nomina di Brad Hauser a Presidente e Amministratore delegato

Autonomix Medical, un’azienda di dispositivi medici focalizzata sullo sviluppo di tecnologie innovative per rivoluzionare il modo in cui vengono diagnosticate le malattie che coinvolgono il sistema nervoso e trattato, ha annunciato oggi modifiche al suo team di leadership esecutiva per supportare la prossima fase cruciale di sviluppo. Con effetto immediato, Brad Hauser è stato nominato Presidente e Amministratore delegato. Inoltre, Lori Bisson, ex Presidente e Amministratore Delegato, è stata nominata Vice Presidente Esecutivo del Consiglio e continuerà a guidare la Società nelle strategie aziendali e dei mercati dei capitali.

Kastner Milano: Federica Giacomotti nuova Managing Director, Fabio Podestà nominato Creative Director

L’agenzia indipendente Kastner Milano ha annunciato un significativo cambiamento ai vertici con l’arrivo di due nuove figure professionali. Questo cambiamento strategico, come riportato nella nota stampa della filiale italiana del gruppo austriaco, rappresenta un passo fondamentale per rafforzare la posizione dell’agenzia nel settore della comunicazione e della pubblicità. A partire da giugno, Federica Giacomotti ha assunto il ruolo di Managing Director, mentre Fabio Podestà è stato nominato Creative Director. Entrambi portano con sé una solida esperienza maturata in note agenzie creative internazionali.

TEGNA nomina Michael Steib come successore di David Lougee come Presidente, Amministratore delegato e Direttore

TEGNA ha annunciato che Michael Steib, 48 anni, succederà a David Lougee, 65 anni, come Presidente, CEO e Direttore a partire dal 12 agosto 2024. A quel punto, Lougee andrà in pensione. questi ruoli e diventare Senior Advisor. Steib è attualmente CEO di Artsy, la più grande piattaforma online al mondo per la scoperta e il collezionismo d’arte, dopo aver ricoperto il ruolo di Presidente e CEO di XO Group, società madre di The Knot. In precedenza, ha trascorso 10 anni in posizioni dirigenziali presso NBCUniversal e Google lanciando, ampliando e acquisendo attività supportate dalla pubblicità.

Il dottor Santonocito nominato Direttore generale dell’AOU G. Martino di Messina

È stata confermata la nomina del dott. Giorgio Giulio Santonocito come Direttore Generale dell’AOU G. Martino di Messina. La giunta ha approvato la proposta dell’assessore alla Salute Giovanna Volo, confermando Santonocito alla guida dell’azienda ospedaliera universitaria per il prossimo triennio. Giorgio Giulio Santonocito, 56 anni e siciliano, ha accumulato una vasta esperienza dirigenziale nel settore sanitario. Fino a gennaio, è stato Direttore Generale dell’ASL Roma 5. Dal 2013 al 2014, ha ricoperto il ruolo di Direttore Amministrativo dell’Asp di Caltanissetta e Commissario Straordinario.

Autogrill S.p.A.: nomina per cooptazione di Marco Patuano quale Amministratore non esecutivo

Il Consiglio di Amministrazione di Autogrill S.p.A. (Milano: AGL IM), riunitosi in data odierna, ai sensi di quanto previsto dall’art. 2386, primo comma, del Codice Civile ha nominato mediante cooptazione Marco Patuano quale Amministratore non esecutivo, in sostituzione del dimissionario Gianni Mion. Il nuovo Consigliere ha dichiarato di non essere in possesso dei requisiti di indipendenza, ai sensi dell’art. 147-ter, comma 4, e dell’art. 148, comma 3, D. Lgs. 58/98, nonché del principio 3.C.1 del Codice di Autodisciplina delle Società Quotate, come recepito dall’art. 3.1 del vigente Codice di Autodisciplina di Autogrill e dall’art. 10 dello Statuto Sociale.

Evolution GROUP nomina Angelica Pratolini Marketing & Communication Manager e le affida l’espansione internazionale del Gruppo

Prosegue il percorso di crescita e sviluppo di Evolution GROUP, che annuncia a partire da giugno l’ingresso di Angelica Pratolini in qualità di Marketing & Communications Manager del Gruppo. La manager, con alle spalle oltre 10 anni di esperienza nel campo della comunicazione e del marketing B2B, arriva nella tech company leader nel settore della tecnologia web con l’obiettivo di coordinare l’espansione e la crescita internazionale del Gruppo. Pratolini, che negli ultimi 11 anni ha consolidato un percorso lavorativo di primo livello in Francia, concluso con due anni passati in Pubstack come Field Marketing Manager per l’area Sud Europa, porta in dote un importante know how in ambito digital e relativo al mercato della tech industry.

Doma Holdings rielegge gli Amministratori e ratifica il revisore dei conti

Doma Holdings, società di assicurazione titoli, ha annunciato i risultati della sua recente Assemblea annuale degli azionisti, svoltasi giovedì. La società ha confermato la rielezione di tre Amministratori di classe I e la ratifica del revisore contabile indipendente per l’anno fiscale in corso. Durante l’assemblea, gli azionisti hanno votato per la rielezione di Max Simkoff, Serena Wolfe (in foto) e Matthew E. Zames come amministratori di Classe I, ciascuno con mandato fino all’assemblea annuale del 2027 o fino all’elezione dei loro successori. I risultati hanno mostrato un forte sostegno per gli amministratori, con Simkoff che ha ricevuto 8.917.574 voti favorevoli e 54.873 contrari; Wolfe con 8.926.421 voti favorevoli e 46.026 contrari; e Zames con 8.800.964 voti favorevoli e 171.483 contrari.

Il College of American Pathologists nomina il nuovo vicepresidente dell’istruzione e delle pubblicazioni

Il College of American Pathologists (CAP) annuncia il suo nuovo Vicepresidente per l’istruzione e le pubblicazioni. In questo ruolo, Tina Schwartz supervisionerà lo sviluppo e l’implementazione di iniziative formative e pubblicazioni che supportano i patologi nelle loro pratiche e nella crescita professionale. La signora Schwartz è entrata a far parte del CAP nel 2007 come responsabile delle tecnologie di apprendimento e da allora ha ricoperto vari ruoli di leadership, ricoprendo più recentemente il ruolo di direttore senior dell’offerta formativa e della tecnologia.

Fabio Stefanini nominato Chief Revenue Officer di Otovo

Otovo, marketplace europeo dedicato alla vendita online e installazione di pannelli fotovoltaici per il mercato residenziale e di soluzioni per l’efficientamento energetico, ha scelto l’italiano Fabio Stefanini nel ruolo di Chief Revenue Officer a livello globale. La nomina rientra in un più ampio progetto di rinnovo della leadership del gruppo, mirato a consolidare le funzioni di vendita, operations & field operations, e sottolinea la forte attenzione del Gruppo verso l’area delle vendite e l’eccellenza operativa.

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

iMille: protagonisti del mondo economico
TUTELA DELLA PRIVACY – In conformità al D.Lgs. 196/2003 Testo Unico sulla Privacy per la tutela dei dati personali, i nostri siti, garantisco la massima riservatezza dei tuoi dati. Qualora non fossi piu’ interessato a ricevere le Ns comunicazioni, ti invitiamo a cancellarti mandando una mail all’indirizzo redazione@imille.com

About Enzo Di Mauro

Enzo Di Mauro,Former OMNI Television Italian News Journalist/reporter. Co publisher monthly magazine Panorama ItalianCanadian, published for the ItalianCanadian Community in the Greater Toronto, Canada. Former CHIN Radio/TV international news reporter/speaker and TV anchor.
This entry was posted in Culture. Bookmark the permalink.

Leave a comment