iMille protagonisti del mondo economico

LA PAGELLA DEL GIORNO
SABINA BELLI


Pomellato
CEO
Voto: 6½

Determinata, armata di un intelletto creativo e di una penna affilata, ha ricoperto numerose cariche nel settore pubblicitario, lavorando nelle agenzie più importanti del mondo. Ha seguito la scia dei colossi del settore, per poi tornare in Italia e dedicarsi all’azienda. Crede nell’inclusione e nell’emancipazione femminile, scrivendo nel 2018 un manuale di consigli sulla leadership al femminile, D come Donna, C come Ceo.

Unieuro: Giancarlo Nicosanti Monterastelli confermato Amministratore Delegato

Giancarlo Nicosanti Monterastelli è stato confermato nel ruolo di Amministratore delegato per un nuovo mandato in continuità con quello precedente – dal 2005 nel ruolo – in Unieuro, azienda italiana – fondata nel 1937 – che opera in Italia come catena di elettronica di consumo ed elettrodomestici, prima per numero di negozi e volume d’affari e con una quota di mercato del 20%.

Pomellato: Boris Barboni, ex Bulgari, nominato Chief Marketing and Product Officer

Boris Barboni è stato nominato Chief Marketing and Product Officer per i due marchi di gioielleria luxury italiani Pomellato – azienda orafa italiana fondata da Pino Rabolini nel 1967, fra i primi cinque produttori europei di gioielli in termini di fatturato – e Dodo, secondo brand lanciato nel 1995 da Pomellato, dal 2002 è diventato un marchio autonomo, con una propria struttura di vendita e nell’aprile 2013 è stato venduto a Kering.

We Are Era: Emanuele Martinengo dopo 4 anni torna in veste di Direttore Generale per l’Italia

Emanuele Martinengo – che rientra dopo 4 anni nella società per la quale è stato il primo collaboratore sul territorio italiano – è stato nominato Direttore Generale per l’Italia in We Are Era, talent agency paneuropea – che fa parte di RTL Group e Bertelsmann dal 2019.

Rizzoli Emanuelli nomina Giovanni Paolo Rabitti Key Account Manager

Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda di conserve ittiche italiana, annuncia la nomina di Giovanni Paolo Rabitti a Key Account Manager. Poco più che trentenne, Rabitti ha già maturato un solido background professionale in affermate società nazionali e internazionali.

Delfin: Francesco Milleri verso la successione di Leonardo Del Vecchio

Secondo voci di corridoio non ancora pienamente confermate, pare che a guidare l’azienda al posto di Leonardo Del Vecchio sarà Francesco Milleri, che prenderà in carico l’impero di famiglia. Se le indiscrezioni venissero confermate, Milleri entrerebbe nel board di Delfin a fianco di Mario Notari, Romolo Bardin, Aloyse May e Giovanni Giallombardo.

Hexagon: Paolo Guglielmini nuovo Presidente e Amministratore delegato

Paolo Guglielmini è stato nominato presidente e CEO di Hexagon AB – società svedese con sede a Stoccolma che si occupa di automazione e tecnica delle misurazioni – e succederà a Ola Rollén a partire dal 31 dicembre.

Roma: Stefano Costantini nominato capo Ufficio stampa del sindaco Gualtieri

Stefano Costantini – Caporedattore del quotidiano la Repubblica – è stato nominato dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri Direttore dell’Ufficio stampa e media del Gabinetto del sindaco. Con oltre quaranta anni di esperienza all’interno del quotidiano la Repubblica – oggi diretto da Maurizio Molinari – Stefano Costantini inizialmente seguiva il settore Scuola e università fino ad essere nominato vice Caporedattore.

4books: Filippo Satolli nuovo Chief Executive Officer

Filippo Satolli è stato nominato Chief executive officer in 4books, piattaforma tecnologica e app di micro-learning – fondata nel 2018 dal digital entrepreneur e broadcaster Marco Montemagno – che consente di leggere e ascoltare libri e podcast per essere sempre aggiornati sulle ultime novità dell’editoria di business, proponendo come product offering non il libro ma un riassunto dei libri in tema di informazione, innovazione e tecnologia.

Nuovi incarichi in Pielle: Riccardo Masini, Manolo Burgalassi, David Fini

La Unicusano Pielle Livorno rilancia il Team con la nomina di tre nuovi membri al vertice: Manolo Burgalassi, membro del CdA, David Fini, primo allenatore di questo nuovo corso, e Riccardo Masini, Team Manager del gruppo.

La Federazione Internazionale di Robotica elegge Marina Bill come nuova Presidente

Il consiglio di amministrazione della Federazione internazionale di robotica (IFR) ha eletto Marina Bill di ABB come nuovo presidente. Kenji Yamaguchi di FANUC nominato nuovo vicepresidente di IFR.

Finanza: quattro nuovi ingressi nel team EMD di Janus Henderson

Bent Elvin Lystbaek, Jacob Ellinge Nielsen, Thomas Haugaard e Sorin Pirău entrano a far parte del team che si occupa del debito dei mercati emergenti – EMD – in Janus Henderson, gruppo di asset management globale anglo-americano con sede nella City di Londra che offre una gamma di prodotti finanziari a privati, consulenti intermediari e investitori istituzionali a livello globale con il nome commerciale Janus Henderson Investors.

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

iMille: protagonisti del mondo economico
TUTELA DELLA PRIVACY – In conformità al D.Lgs. 196/2003 Testo Unico sulla Privacy per la tutela dei dati personali, i nostri siti, garantisco la massima riservatezza dei tuoi dati. Qualora non fossi piu’ interessato a ricevere le Ns comunicazioni, ti invitiamo a cancellarti mandando una mail all’indirizzo redazione@imille.com

About Enzo Di Mauro

Enzo Di Mauro,Former OMNI Television Italian News Journalist/reporter. Co publisher monthly magazine Panorama ItalianCanadian, published for the ItalianCanadian Community in the Greater Toronto, Canada. Former CHIN Radio/TV international news reporter/speaker and TV anchor.
This entry was posted in Culture. Bookmark the permalink.

Leave a comment